Tra le novità delle collezioni Travelite per il 2022/2023 spicca sicuramente la linea Miigo, che continua a seguire il nuovo percorso sostenibile dell’azienda con degli importanti tocchi in più.

Caratteristica principale resta, infatti, indubbiamente, l’esterno e la fodera interna interamente realizzate in R-PET, i cui filati certificati provengono da rifiuti di plastica riciclati post-consumo, successivamente intrecciati diventando così un tessuto resistente ed estremamente dedicato al viaggio, senza contare che, in questo modo, nel ciclo produttivo non viene immessa nuova plastica, denotando un’anima sostenibile che ben si abbina all’idea di un viaggio leggero e di basso impatto ambientale, tematica verso la quale il turismo si dimostra sempre più sensibile.

Ma le caratteristiche della collezione Miigo non si esauriscono qui: i bagagli della collezione sono leggeri, resistenti e con doppie ruote scorrevoli e silenziose che li rendono altamente maneggevoli, perfetti per ogni tipo di pavimentazione e tipologia di viaggio. Oltre ai trolley, disponibili in tre dimensioni, la collezione Miigo prevede anche un beauty case ricco di scomparti ed elementi e un ampio borsone con scomparto inferiore, perfetto da abbinare ad uno dei trolley della collezione (grazie al passante posteriore attraverso il quale far passare il manico di traino) ma anche da portare individualmente in viaggio, grazie alle sue dimensioni ideali per contenere l’indispensabile per un weekend. Via di mezzo tra un trolley e un borsone è la duffle bag con ruote di medie dimensioni, per chi preferisce un bagaglio dalle caratteristiche versatili e alternative.

Oltre alle proprietà intrinseche di ogni prodotti di valigeria Travelite della collezione Miigo, bisogna soffermarsi anche sull’originale palette di colori proposta: accanto al nero e blu, colori must negli accessori viaggio, spiccano l’arancione e il verde, in tonalità specifiche e altamente particolari. Entrambe queste sfumature, infatti, richiamano i colori della natura risultano così altamente chic e per niente banali, un vero e proprio tocco di stile perfetto per ogni stagione, capace di attirare l’attenzione con la giusta dose di eleganza.